sabato 21 maggio 2011

Ghirlanda per il 1° compleanno di Edoardo

Eccomi finalmente qui, dopo una mattina passata a sudare tra carta, forbici e colla! So che capite cosa vuol dire ;)
L'idea era di creare una decorazione simile a questa per il primo compleanno di Edoardo, il bimbo di un'amica. Volevo modificare un po' il progetto, ma soprattutto sono stata costretta ad arrangiarmi come potevo, non avendo tutto il materiale previsto nel tutorial (niente Big shot, nè brads, ovviamente non avevo QUEL punch, ecc.)
E' stata veramente una faticaccia ^^' soprattutto tagliare in tondo con le forbici sagomate a festone!! o_O
Ma alla fine il risultato è soddisfacente. Niente a che fare con la meraviglia di Fiorella, ma come primo tentativo mi lamento:)
Ah, un consiglio a chi volesse cimentarsi: fatelo solo se il bambino si chiama Carlo, Luca, o con qualche altro nome BREVE! ;)


Il particolare di una lettera (un po' sfuocato, ma si sa che la fotografia non è il mio forte :D)

Ed eccola appesa in casa del festeggiato. E' stata molto apprezzata sembra :)

Ed ecco qui la torta di pannolini che avevo fatto l'anno scorso per la sua nascita!

7 commenti:

  1. Innanzi tutto auguri al piccolo Edoardo e complimenti a te per la ghirlanda...
    mi chiedevi dello sfondo sfocato...
    purtroppo con le compatte non si può ottenere perchè non si può regolare il diaframma e sono fatte per mettere a fuoco perfettamente...
    Per ottenere lo sfondo piacevolmente sfocato,effetto bokeh,si deve aprire al massimo il diaframma e così si ha una ridottissima profondità di campo...si mette a fuoco quello che si vuole mettere a fuoco anche con AF e tutto il resto rimane sfocato...è perfetto per i ritratti...dove lo sfondo non deve distrarre e anche per fiori e still life...
    Buona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  2. ...allora mi rassegno a non averne una per LEONARDO!?!? lo so, il nome è anche più lungo di Edoardo.. ihihhi.. ma se parti adesso ci arrivi in tempo!! :D bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Mari. Ho capito, devo comprarmi una macchina nuova un pelino più professionale. La metterò nella wishlist di Natale :)

    Guarda Anna, se la vuoi davvero, proprio perché sei tu posso cimentarmi di nuovo :)
    Ma non farmi lo scherzetto di cambiare nome all’ultimo minuto eh?? Altrimenti entro in sala parto e te ne dico 4 ;)

    RispondiElimina
  4. Mi ricordi quando promettevo alle amiche in attesa lenzuolini con ricamato il nome del nascituro, a patto che lo chiamassero UGO o EVA !
    Cmq, la ghirlanda è venuta benissimo, alla faccia della BigShot!!

    RispondiElimina
  5. Uhm... Ugo è una buona, anzi ottima idea!! Anna, non vuoi farci un pensierino? Ahahah

    Grazie ^_^ Mi sono dovuta arrangiare con il materiale che avevo in casa, essendo partita naturalmente all'ultimo minuto... Non è stato facile ma sono soddisfatta del risultato :)

    RispondiElimina
  6. Hello there;0) Super cute banner and diaper cake! Thank you for stopping by my blog and you are more than welcome to join in on my Candy! I will ship to beautiful Italy;0) My biological father is Italian and spoke it beautifully. Too bad he was not around for me to learn:0( Anywho, have a wonderful evening and I am one of your newest followers;0)

    Hugs xx
    Cecelia B

    RispondiElimina
  7. Hello Cecelia!
    Thank you so much for visiting my newborn blog and becoming my follower :))
    NelNido (in the nest) is mainly in Italian, but who knows, maybe in this way you can learn the language of your father? ;)
    I keep my "wings" crossed for your candy, and later today or tomorrow I will draw the winners of my own candy, as I've reached 5 followers :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)