martedì 12 luglio 2011

I blog che premio

Come forse avete notato dal banner che campeggia orgogliosamente nel mio layout, mentre ero in vacanza ho ricevuto il “Lovely Blog Award” da Tati
Per voi potrà anche essere una cosa normale, ma per me e il mio piccolo nido, nato solo due mesi fa, questo premio è stato una graditissima sorpresa :)

Le regole sono queste:
- linkare il blog che ti ha assegnato il premio (nel mio caso http://ilgiardinosegretoditati.blogspot.com/)
- raccontare 7 cose di te
- assegnare il premio a 15 blog (comunicandolo loro)

Io però voglio personalizzare un po’ le regole (strano! ;)) quindi, invece di una lunga lista di 15 blog, ne premio solo 5 che hanno però un significato particolare per me, ovvero:

La ciliegina sulla torta - http://www.cilieginasullatorta.it/
Come forse ricorderete dal mio post questo blog è un MUST per tutte le amanti di dolci! Se ben ricordo, è stato il primo in assoluto che ho scoperto, quando non sapevo neanche bene cosa fosse un blog ;)
Oltre alle favolose ricette, Tuki è capace di scattare fotografie strepitose, quindi fateci un salto ma solo se non siete a dieta, altrimenti sono guai! ;)

Maison charmante - http://maisoncharmante.blogspot.com/
Shabby chic interiors - http://shabbychicinteriors.blogspot.com/
Questi due blog sono i primi che ho scoperto dedicati all’arredamento. Di nuovo, non avevo ancora capito esattamente cosa fossero i blog, ma non ci è voluto molto per innamorarsi delle splendide immagini che Michela e Sarah ci regalano!! Curiosando in queste vere miniere di fotografie (generalmente suddivide in post “a tema”, mooooolto comodo!) troverete sicuramente l’ispirazione che cercate per la vostra casa, indipendentemente dai vostri gusti. Last but not least, Michela e Sarah sono carinissime: cosa chiedere di più? ;)

Ma che davvero - http://machedavvero.blogspot.com/
Anche questo è stato un colpo di fulmine. All’epoca (lo scorso aprile) mi ero già fatta un’idea di come funzionassero i blog (hallelujah!) ma è stata la prima volta che ne ho letto uno (non tutto, ma buona parte) di fila come se fosse un libro. E’ stata anche la prima volta che ho scritto al proprietario del blog! Come lei stessa ci tiene a precisare, Wonderland non parla solo di pappe e pannolini, quindi questo sito può piacere a chiunque (comprese le non mamme e non appassionate di bambini, come la sottoscritta) Sinceramente però i suoi post sulla maternità sono quelli che preferisco e il motivo per cui vi suggerisco caldamente questo blog

Fiori di cotone - http://fattoamano-conamore.blogspot.com/
Non so dirvi esattamente cos’è che mi piace tanto di questo blog: le idee semplicissime ma d’effetto (come i bastoncini di gelato riciclati per i vasi di fiori), i tutorial chiari, la calligrafia di Isa che trovo deliziosa, la capacità di trasformare anche i materiali di scarto in qualcosa di bello. Di blog di creatività ce ne sono un’infinità, ma secondo me questo ha una marcia in più ;) Peccato solo che i suoi aggiornamenti non siano frequenti quanto vorrei ;)

Mi spiace aver citato in prevalenza blog molto conosciuti che non hanno bisogno di “pubblicità” ma che volete farci… Se sono così famosi un motivo ci sarà, no? ;)
Avevo anche pensato di tradurre questo premio virtuale in un premio reale, per ringraziare tutte queste ragazze dell’impegno con cui si dedicano ai loro blog. Vediamo se riuscirò a inventarmi qualcosa di adatto…

A questo punto dovrei raccontarvi 7 cose di me, ma se lo facessi questo post non finirebbe più!! Quindi rimando alla prossima volta ;)

5 commenti:

  1. E speriamo che questi blog ti ringrazino pubblicamente, così la pubblicità l'avrai tu, cara furbetta!
    Paola

    RispondiElimina
  2. Niente di meglio da fare, Paola, che andare in giro e interpretare maliziosamente i post altrui?

    RispondiElimina
  3. Bene, aspetto il prossimo post per conoscerti meglio, fino ad ora quello che scrivi sul tuo blog mi piace....in certe tue giornate "no" mi immedesimo completamente! :)

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Lisa e grazie! Detto fatto, ho appena aggiornato il blog con quel post.
    Anche io mi piaccio nei miei giorni no ;D

    RispondiElimina
  5. anche io dormo con il lenzuolo sempreeee!!!!

    irene (valdirose.blogspot)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)