giovedì 6 dicembre 2012

RobinTravel per capodanno

Giorni lenti e sonnacchiosi al lavoro, giorni in cui il Capo gira come una trottola e noi rimaniamo in attesa di informazioni per procedere nei nostri settori. Non che ci sia fretta comunque, dato che i primi eventi ricominceranno in primavera.
E allora succede che, per sfuggire alla narcolessia (in questi giorni solo tè deteinato, per non dar man forte all'ansia: non so se vi immaginate le dimensioni della mia bolla al naso post pranzo, degna del più classico cartone giapponese) arrivi anche a questo punto: aiutare Stakanov a prenotare il suo viaggio a Parigi per capodanno. E non solo: ci sto prendendo quasi gusto a cercare per lei le tariffe più economiche, le coincidenze più comode e a suggerirle le zone più carine da visitare. E lei ci sta decisamente prendendo gusto a usarmi come agenzia di viaggio. Ma, com'è come non è, sono diverse ore che lavoriamo fianco a fianco allo stesso computer senza beccarci.
Magia del Natale o della noia? ;)
E voi? Cosa farete per capodanno? Ma soprattutto, capodanno vi piace? Vi confesso che io lo odio: non mi dispiacerebbe addormentarmi il 30 dicembre e svegliarmi direttamente il 2 gennaio; oppure lavorare, che dicono paghino benissimo per la serata del 31 ;) Ma visto che al resto del mondo piace festeggiare, credo che quest'anno andrò nella vecchia, bellissima Venezia.

12 commenti:

  1. gomito a gomito? poi andrete a bere un caffè insieme e poi stai a vedere che nel 2013 sarete migliori amiche :-P
    A me capodanno più che non piacermi mi ha sempre lasciato con un pochino di malinconia (una mia amica l'ultima ora dalle 23 alla mezzanotte se ne sta proprio in paranoia!) per questo mi piace organizzare ogni anno cene con amici, per stare insieme e godere di un brindisi a tarda serata... Quest'anno sarò reperibile, sperando che qualche ubriaco non faccia incidenti, che di alzarmi alle 4 o alle 6 il primo di gennaio non avrei tutta sta gran voglia....
    :-) Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, sì, probabile! ;)
      Anch'io trovo che il capodanno abbia un retrogusto malinconico: buon'idea esorcizzare con una cena tra amici

      Elimina
  2. ahh stakanov e robin together forever!!
    Allora io ho trascorso molti capodanni andando a nanna alle 23, tappandomi le orecchie col cuscino per i botti, sì da single spesso non avevo inviti decenti.
    Ho anche passato tanti capodanni con gli amici, discoteche, roba così.
    Da quando sono sposata un unico programma: ogni anno fare qualcosa di diverso, prevalentemente andando via, non lontanissimo, con cenone in ristoranti già sperimentati e sicuri che abbiano anche le camere. Cenone, a volte con ballo a volte no, e di solito il giorno dopo si dorme finche ci va. In pratica si fa via 31 e 1, ad eccezione del 2009 quando i pernottamenti sono stati 2 causa qualche km in + (pescia prov. pistoia in una vecchia cartiera hotel che adoro!) e quest'anno che si torna a cortona dal 31 al 2. Una formula perfetta per noi 2. cin cin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo programma: anche a me piace andare via qualche giorno per capodanno, mentre a Natale non mi schioderei da casa neanche con le cannonate ;)

      Elimina
  3. Grande!! è una bella sfida cercare di socializzare (volenti o meno) con chi non ci piace gran che...
    Anch'io odio il capodanno, o almeno la sera del 31. Non ti dico quanti anni ho se no mi dici "gioia, sveglia, fila a qualche festa, SUBITO!", ma l'anno scorso non ho neanche aspettato la mezzanotte! Principalmente gli esami di gennaio mi rovinano ogni ipotesi di progetto, cenoni e ubriacature non fanno per me...quindi credo che anche quest'anno me ne starò a casa col fidanzato, magari in campagna col camino.Poi verrà il giorno in cui non avrò da studiare e magari vincerò....il turno di notte in ospedale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, magari potessi avere la scusa del lavoro il 31 sera! ;D

      Elimina
    2. Che poi pare paghino molto bene, per quell'unica serata...

      Elimina
  4. Non vado pazza per Capodanno...ne ho fatti di bellissimi ma anche di meno. Quest'anno mi sa che faremo qualcosa di molto casalingo...anche se mi piacerebbe tanto provarne uno in piazza. Magari a New York! Wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle poiane ha provato il capodanno in piazza a NY: bellissimo ma c'era da congelare dal freddo!

      Elimina
  5. A me Capodanno piace e non piace... mi piace festeggiare, perchè se l'anno che si saluta è stato brutto, lo si saluta con sollievo, se è stato bello, lo si ringrazia... ma poi subentra l'inquietudine per l'anno che verrà! Ormai è così difficile guardare al futuro con fiducia, che spesso per me gennaio è un mese pieno di dubbi e preoccupazioni (e "fantasmi", cit.)! In ogni caso quest'anno anche io mini-vacanza tra Natale e Capodanno, poi cenone casalingo con amici!! Un abbraccio Robin, spero tu stia bene!

    RispondiElimina
  6. Pure io e' da diversi anni che non sopporto il capodanno, fosse per me andrei a dormire alle dieci. Mi mette una tristezza festeggiarlo che non hai idea...!!!

    RispondiElimina
  7. ciao
    io starò a casetta. Sai non ci va di uscire e lasciare da sola Hay Lin.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)