domenica 9 novembre 2014

Chi l'avrebbe mai detto?

Che allattare non mi avrebbe disgustato, come temevo, e che attaccare il Carciofino al seno per la prima volta sarebbe stato così semplice, naturale e addirittura piacevole (poi quando arrivano i ritmi massacranti e le ragadi è tutta un'altra storia, eh!) O addirittura che smettere di allattare al seno mi sarebbe dispiaciuto e avrei rimandato l'inizio della terapia giorno dopo giorno, senza decidermi ad affrontare "l'ultima poppata".


Che mi sarei innamorata dei suoi piedini... anzi, piedoni! Io che odio tutti piedi in generale e non capivo perchè le madri si perdessero in mille sbaciucchiamenti a ogni passaggio sul fasciatoio... Adesso non sono molto diversa. Anzi, li fotografo anche, come ogni piccola parte del suo corpo che cresce a rapidità impressionante.



Che mi sarei lasciata coinvolgere nel gioco "di che colore sarà?" riferito a carnagione, capelli ma soprattutto occhi (che fino a sei mesi possono cambiare colore) A sorpresa, ho scoperto che il colore degli occhi è un tormentone gettonatissimo: Verdi come il papà? Nocciola come la mamma? Blu come il nonno? Neri come l'animatore di Malindi? Tutti vogliono sapere.
Io che me ne strafregavo dei dettagli estetici (basta che dorma!!) e che i primi giorni a chi chiedeva rispondevo con un sospiro "Azzurri come TUTTI i lattanti!" adesso sto al gioco e mi trovo non tanto ad avere preferenze, ma a chiedermi davvero come saranno i suoi occhi, i capelli e tutto il suo aspetto.


Che al primo sorriso, un sorriso vero, intenzionale e non inconsapevole (o così almeno mi piace pensare ;)) mi sarei squagliata come una groupie che si fa fotografare col suo idolo e sarei scoppiata in lacrime come una fontana. E che da allora mi sarei fatta in quattro nel tentativo di farlo sorridere ancora, ancora e ancora, perché quel piccolo gesto è il primo contatto tra di noi, il primo segno che ci sono, che per lui esisto e che riesco a dargli piacere.

Che un essere così piccolo e ancora chiuso nel suo mondo imperscrutabile fosse capace di guardarti all'improvviso con tanta intensità, uno sguardo che toglie il fiato, uno sguardo "da innamorato" come ha detto Mr Owl. E che per me sarebbe stato un brivido, quasi come se Jude Law in persona mi avesse fissato così ;)

Che a venti giorni dal parto sarei riuscita a rientrare in un paio di jeans normali, non premaman, e che dopo un mese sarei tornata del mio peso pre gravidanza :) Non che fossero tra i miei obiettivi principali, ma è sempre piacevole sentirsi in forma e riconoscere se stesse, quelle di sempre, quando ci si guarda allo specchio!

13 commenti:

  1. Robin, che MERAVIGLIA!! Tutto quanto: le foto di Carciofino, che è un irresistibile bimbo con due bellissimi piedotti, ma anche le tue parole... sento molta serenità recuperata in te! Ti abbraccio forte e... caspita complimenti per essere già tornata al tuo peso pre-gravidanza, bravissima!

    RispondiElimina
  2. ROBIN che post magnifico, sa tanto di ripresa, riconquista, pace, amore. Sono felice di leggerti e be' sì certo di ammirare carciofino che ehm ora di che colore ha gli occhi? :D super ola per i jeans, quelli si sa che non perdonano manco uno strappo calorico, figurati una gravidanza, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Che gioia bella! Che bei cicetti!!
    Secondo me rimangono azzurri..dai sono cosi azzurrissimi e nitidi, non quel nebuloso indefinito di altri neonati. Comunque si si, poco conta...la cosa che conta di piu' e'...che sei gia' tornata al peso preparto!! hahaha no dai scherzo..pero' te l'avevo detto di non preoccuparti ;-)
    hehehe evviva l'animatore del Malindi ;D

    RispondiElimina
  4. Che patatino!!! Io quando vedo i piedini (o piedoni ^_^) mi sciolgo. E' bellissimo tutto quello che hai scritto, la tua ironia, i tuoi pensieri, tutto.

    RispondiElimina
  5. Né?!? Certe volte è sorprendente!!! Io mi sono commossa fino alle lacrime il giorno che ho notato che gli erano cresciute le ciglia....

    RispondiElimina
  6. PS: mi ero dimenticata di scrivere la cosa più importante!!! Hai un bimbo bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Felice di leggerti così innamorata.

    RispondiElimina
  8. Oooohhh *.*
    Ho letto il tuo post in treno dal cellulare, chissà che ha pensato il mio vicino di viaggio davanti alla mia faccia conquistata da questi particolari *.* Che zampette!! è bellissimo leggerti, ti auguro il meglio, e tanti sorrisi del tuo cucciolo.
    Tu sei una culona, comunque: trovami una che torna in forma così presto!! :D

    RispondiElimina
  9. Ecco, sei diventata mamma, tutto questo fa parte del pacchetto :) esserini cosi' piccoli, gia' in grado di cambiarci nel profondo!!
    Sana invidia per il tuo recupero taglia!! ;)

    RispondiElimina
  10. blu blu sono blu! :D
    bello Robin, mi piace leggerti cosi', ce ne dovrebbero essere di piu' post cosi' in giro sulla maternita'.
    l'essere ritornata nei tuoi jeans aiuta senz'altro tanto ;)
    bellissimo Carciofinoooo!

    RispondiElimina
  11. Quanto amore! E lui è bellissimo! *.*

    RispondiElimina
  12. Silvia, Sandra in realtà non è che ci sia stata una svolta, c'è un po' di tutto: ancora stanchezza, fatica, frustrazione ma anche amore e ora un pochino di abitudine alla nuova vita

    Sfolli ahah e chi lo sa? Secondo me però si scuriscono un po'... come quelli della mamma ;)

    Marix, Nina ma lui mica si vede nelle foto, come fate a sapere che è bellissimo? (Perché sì lo è ;D)

    NataDiMarzo guarda, perdere i chili presi in gravidanza è più facile di quanto possa sembrare!! E io me avevo presi 14...

    Elle eh sì, ma è vero anche il resto: non è tutto semplice ci sono anche i giorni difficili... per fortuna pare che col passare del tempo siano sempre più gestibili

    RispondiElimina

I vostri commenti sono importanti quanto i miei post. Se lascerete una traccia del vostro passaggio sarò felice :)